Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 13, 22:36   #8 (permalink)  Top
masmaron
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Peso e dimensioni del modello e motorizzazione fanno un po di differenza, senza queste info le risposte son tutte giuste.
Un 6 metri di 15 kg e 4/5 kw di potenza ha bisogno come minimo di una partenza relativamente dolce del motore e anche di uno stop motore non troppo immediato da sradicare la pinna stessa ma peraltro non pensare di arrivare corto in atterraggio e riattaccare che tra quando te ne accorgi, decidi e l'elica comincia a generare trazione se gia atterrato fuoricampo......quindi spiega un po meglio quel che vorresti fare e le risposte saranno di maggior aiuto.
La stra grande maggioranza delle pinne oggi vengono gestite tramite un sequenzimetro
che mette in ordine tutte le fasi di accensione e spegnimento del motore . In partenza regola con gradualità i giri motore cosi come in spegnimento.Per quanto riguarda la possibilità di gestire i giri motore con pinna estratta si può fare sempre che il tuo regolatore abbia questa possibilità però ti assicuro che non serve a niente ....con fuori pinna devi avere motore al max e farti i tuoi 2/3 min di motore .I giri motore li poi gestire con uno slide laterale,lasciando sempre lo stick diruttori libero.
masmaron non è collegato   Rispondi citando