Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 originali in plastica. ma sono ancora perfette e anche i cuscinetti lo sono. la cinghia comunque l'ho trovata che toccava sull'albero rotore, cioè è uscita da un solo lato zona puleggia grande. per il resto era ancora nelle sue sedi...... quindi stamattina che avevo scritto che è uscita dal pignone avevo fatto una falsa diagnosi, prima l'ho analizzato bene, perchè ieri sera dopo averlo recuperato ho visto la cinghia staccata ma non avevo fatto la diagnosi accurata del perchè del problema. è semplicemente uscita dalla puleggia grande su di un lato. Perchè? davanti sul motore e dietro verso la coda le tensioni erano ok |
Di questo problema ne ho parlato con Corrado a Ozzano e secondo lui se su protos e miniprotos la cinghia esce, questo è sintomo di altri problemi.
Effettivamente anche io sul mini avevo avuto problemi di scavallamento della cinghia. Però è bastata tirarla un pelo di più per risolvere.
La corona del 700 è fatta diversamente dai piccoli e a quanto mi diceva è fatta in 2 pezzi saldati poi a ultrasuoni.
Ciao.