Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 cosa intendi per "cicchetto"????
vedo che si tende a non consigliare l'uso dell'avviatore certe volte, come mai , rovina il motore??? nelle mie idee c'era quella di usarlo sempre per il discorso di tenere le dita il + lontano possibile dall'elica....
x l'elica del G23 sono stato ai vostri consigli e ho ordinato la 17x8 e una 18x6 ma me la hanno ordinata non di legno, ma la APC x scoppio, va bene ugualmente?? |
Dicesi "cicchetto" la piccola quantità di carburante che, una volta fatto il pieno ed aspirato il carburante dal tubetto, va messa direttamente nel foro del venturi. Poi fai girare a mano un paio di volte il motore, finchè vedi che dando un colpo all'elica questa tende a rimbalzare e girare molto sciolta.
A quel punto (E MAI PRIMA!) attacchi la candela e il motore parte, scegli tu se farlo partire con 1 secondo di avviatore o con una/due manate sull'elica.
Spero tu oggi sia al campo ad osservare e far domande a qualcuno che vola a scoppio, ti vedo proprio male ragazzo
R.
PS: si, le apc per scoppio vanno bene. (se sono per scoppio saranno buone per scoppio no?) Hanno solo il difetto che nelle misuregrandi (tipog20/23) costano un botto. Io uso legno (MaRo o MenzS).
PS2: mai rovinato, ne visto rovinare, un motore per colpa dell'avviatore. a meno che tu non sia stupido, cieco, ottuso o... verde come hulk.