Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 06, 11:34   #18 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
cosa intendi per "cicchetto"????

vedo che si tende a non consigliare l'uso dell'avviatore certe volte, come mai , rovina il motore??? nelle mie idee c'era quella di usarlo sempre per il discorso di tenere le dita il + lontano possibile dall'elica....

x l'elica del G23 sono stato ai vostri consigli e ho ordinato la 17x8 e una 18x6 ma me la hanno ordinata non di legno, ma la APC x scoppio, va bene ugualmente??
Dicesi "cicchetto" la piccola quantità di carburante che, una volta fatto il pieno ed aspirato il carburante dal tubetto, va messa direttamente nel foro del venturi. Poi fai girare a mano un paio di volte il motore, finchè vedi che dando un colpo all'elica questa tende a rimbalzare e girare molto sciolta.
A quel punto (E MAI PRIMA!) attacchi la candela e il motore parte, scegli tu se farlo partire con 1 secondo di avviatore o con una/due manate sull'elica.

Spero tu oggi sia al campo ad osservare e far domande a qualcuno che vola a scoppio, ti vedo proprio male ragazzo

R.

PS: si, le apc per scoppio vanno bene. (se sono per scoppio saranno buone per scoppio no?) Hanno solo il difetto che nelle misuregrandi (tipog20/23) costano un botto. Io uso legno (MaRo o MenzS).

PS2: mai rovinato, ne visto rovinare, un motore per colpa dell'avviatore. a meno che tu non sia stupido, cieco, ottuso o... verde come hulk.
ranox non è collegato   Rispondi citando