Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Non ho mai detto che a 3S con elevati C può andare come se fosse a 6S.
Le resistenze dei cavi, dei connettori e dell'ESC stesso, nulla possono fare contro correnti elevate. Ho detto solo che se si vuole restare sulle 3S con modello stretchato e pale maggiorate, che il pacco 3S abbia "almeno" dei C elevati.
Indipendentemente da questo, C elevati non fanno mai male perchè tutti calcolano quanti ampere può erogare il pacco moltiplicando i C per la corrente nominale del pacco.
Niente di più sbagliato.
Un pacco da 2600ma può erogare quella corrente solo il primo millisecondo dall'accensione del motore, e dopo una ricarica completa.
Da quell'istante in poi, la corrente nominale del pacco continua a calare.
Quello che conta è la corrente massima che il pacco può erogare verso fine volo, quando nel pacco è rimasto solo un terzo o un quarto del valore nominale della corrente del pacco.
E' quel valore che va moltiplicato per i C per sapere quanti amper massimi si possono chiedere al pacco senza danneggiarlo, surriscaldarlo e gonfiarlo.
Ciao |
non ci sto capendo più niente, me la spieghi meglio questa cosa:
supponiamo che dopo un volo a 3s con una 2200ma a 40c, ci ricarico dentro 1700ma, quindi avrei un residuo di 500ma a fine volo, ora come dici te dovrei fare il residuo 0.5x40C avrei 20A e ora che lo sò, come faccio a stabilire se è un valore basso o alto in base a cosa?
grazie