Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 13, 09:56   #14130 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
nel volo di ieri non l'avevo verificato, mentre lunedì avevo guardato il discorso del gioco testa e albero, ma era tutto ok. A sto punto credo che la cinghia sia uscita dalla corona principale perchè già nativa è sempre stata leggermente storta, fuori tracking diciamo. comunque sta cosa vorrei capire come sistemare, visto che è la seconda volta che spacco per la cinghia. Per fare una regolazione ad hoc c'è qualche procedimento?


per chi ha anche altre marche di ely che al posto della cinghia usano trasmissioni ad ingranaggi, è mai capitato che il pignone del motore si sposti dalla corona in volo? un'amico al campo sabato parlando mi diceva che lui di trasmissione a cinghia negli ely non ne vuole più sapere, troppe rogne, ed è passato definitivamente ad ingranaggio, ha un'ely che ci vola da tre anni circa e non ci ha mai fatto nulla
Sicuramente è dovuto al motore non in asse.. Se lo tiri ma non lo metti perfettamente centrato dopo 1 o pochi voli scappa fuori la cinghia..
Io quando tiro la cinghia, tolgo pale e palini e poi lo faccio girare un po. Se la cinghia si sposta anche leggermente dal punto da dove era in origine lo rifaccio fino a quando rimane fissa.

Ps: minkia, ma quante lipo fai al gg?
300 voli in 2 mesi sono tantissimi...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando