Ho bisogno di aiuto.
Come scritto sopra, domenica in volo si è cotto il regolatore HobbyWing.
Ok, stasera quindi lo sostituisco con un FullPower 120 HV OPTO che avevo in un cassetto (comprato da un amico al campo).
Il motore è sempre uno Skorpion 4035-560-HKIII
Saldo e sistemo i connettori di potenza.
Quindi provo così com'è programmato collego le batterie (prima la 12S poi la 2S per l'elettronica), accendo la radio e guardo come gira il motore.
Ok, gira nel senso giusto.
A questo punto provo a fare la programmazione da radio.
Faccio il giro di tutti i parametri... ok.
Solite cose, niente freno, 8° di timing (prudenziale), batt. LiPo, niente Governor, niente cutoff, softstart (45%, per quello che vorrà dire.. sicuramente un valore "morbido").
Finito stacco le batterie, le ricollego, conto i "beep": ok 12 beep segno che ha visto una 12S.
Provo a dare gas... il motore borbotta un po' (timing troppo basso penso tra me e me) poi inizia a girare, inizia a prendere i giri...
CIAK CIAK!!
2 scintillazze da un lato dell'ESC (da sotto l'aletta di raffreddamento). ESC andato...
Tocco il motore (stava ancora facendo lo spool up, avrà girato per 10 secondi se va bene) ben ben caldo (la butto lì: oltre gli 80°)
Che caxxo ho combinato?
Ma piu' che altro: che caxxo faccio ora?
Che mi suggerite?