Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 13, 21:55   #3181 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Non è del tutto vero secondo me il discorso dei C, io avevo il mini protos non stretch a 3S con batterie da 55C prese apposta per farlo andare ma nonostante tutto non teneva.
Ora è strech 6s con delle 40C e non cala 1 giro.
Alla fine a 3s vuol dire correnti più alte e anche l'esc va più in crisi
Non ho mai detto che a 3S con elevati C può andare come se fosse a 6S.
Le resistenze dei cavi, dei connettori e dell'ESC stesso, nulla possono fare contro correnti elevate. Ho detto solo che se si vuole restare sulle 3S con modello stretchato e pale maggiorate, che il pacco 3S abbia "almeno" dei C elevati.

Indipendentemente da questo, C elevati non fanno mai male perchè tutti calcolano quanti ampere può erogare il pacco moltiplicando i C per la corrente nominale del pacco.

Niente di più sbagliato.

Un pacco da 2600ma può erogare quella corrente solo il primo millisecondo dall'accensione del motore, e dopo una ricarica completa.
Da quell'istante in poi, la corrente nominale del pacco continua a calare.
Quello che conta è la corrente massima che il pacco può erogare verso fine volo, quando nel pacco è rimasto solo un terzo o un quarto del valore nominale della corrente del pacco.
E' quel valore che va moltiplicato per i C per sapere quanti amper massimi si possono chiedere al pacco senza danneggiarlo, surriscaldarlo e gonfiarlo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 19 giugno 13 alle ore 21:59
m.rik non è collegato   Rispondi citando