Discussione: Libero scambio USA UE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 13, 20:44   #20 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Si ma in Italia abbiamo un fiorente export che è quasi alla base della nostra economia, il libero scambio può agevolarci
Un fiorente export se il prodotto e' italiano ma non tutta la produzione si svolge in Italia.....per nulla fiorente se produci davvero tutto in Italia......e rispetti le norme al 100%.
Prova ad approfondire e guarda di chi sono davvero i marchi Italiani e se x caso pagano qui le stesse imposte che paghiamo noi......se x caso non ci sia qualcosina nelle Isole del Canale, in Lussemburgo e via dicendo........se non cambiano le regole in casa nostra a nulla servirà accedere a trattati di qualunque tipo.
Prova a guardare dove vengono davvero costruite le auto e non di che marca sono....ci son Paesi che senza marchi propri costruisono tante, tantissime auto e beni di consumo.
Come mai da noi non arriva mai Paperon de Paperoni e apre una fabbrica perche siamo un Paese serio, di lavoratori qualificati, con regole stabili e un sistema affidabile (leggi, controllori, trasporti,sicurezza, energia, fisco) con cui si possa fare un patto che remuneri investitore e Paese destinatario dell'investimento senza temere leggi retroattive o tempi biblici per un processo civile?
Ci dovra' essere un motivo......
pikemax non è collegato   Rispondi citando