Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 13, 16:39   #84 (permalink)  Top
Tatodesign
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Pronto per la "glassatura"

Struttura finita, musone chiuso, coperchietto fissaggio ali sistemato, fatto il triangolino di raccordo fra deriva e piano di quota.
Quest'ultimo e' fissato alla fusoliera tramite un vitone in nylon da 6mm ed una spina di riscontro. I comandi sono a cavetto tira-tira per il direzionale e asta rigida per il cabra. L'asta ha una clip regolabile sul servo ed un uniball all'altra estremità in cui infilare un perno solidale con la parte mobile mobile per rendere il pianetto facilmente smontabile. Nella fusoliera, in corrispondenza dei servi e della ricevente c'è, come sul vero, uno sportello di ispezione tenuto in sede da una linguetta e due magnetini.
Mancano i montanti alari, quelli del pianetto stabilizzatore ed il pattino di atterraggio.

Ora viene la parte piu' barbosa, almeno per me, ovvero la copertura della cellula con tessuto di vetro e resina, lisciatura, mani di fondo e tanta, tanta polvere da fare...

Domanda:
non c'e' alternativa alla "glassatura"?
Icone allegate
Slingsby T-21 Sedbergh Building Log-096.jpg   Slingsby T-21 Sedbergh Building Log-097.jpg   Slingsby T-21 Sedbergh Building Log-098.jpg   Slingsby T-21 Sedbergh Building Log-099.jpg   Slingsby T-21 Sedbergh Building Log-100.jpg  

Tatodesign non è collegato   Rispondi citando