Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 13, 12:46   #907 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao.
Andiamo per gradi:
La centralina e fissata all'interno del frame e per come e messa, fa corpo unico, quindi penso sia impossibile che da li si "scolli"
Che penzoli ovviamente no, che possa oscillare/vibrare orizzontalmente (se è fissata solo con il classico biadesivo) perchè no?

Citazione:
La coda, come menzionato in precedenza, semplicemente facendo un accenno di volato all'indietro non mantiene la sua posizione, e guardano l'elicottero di coda, questa imbarda a Sx, i palini di coda in pozione neutra, hanno una leggera incidenza per contrastare la coppia del motore ( penso sia anche meno di 8° ).....
Ottimo

Citazione:
Per i gradi ottenibili dai palini di coda, ho una discreta corsa su entrambi i lati, e impuntamenti strani non ce ne sono ( anche perchè e stata una delle prime cose che ho controllato in principio )
Non intendevo verificare la corsa, ma il gioco che hanno i palini rispetto al movimento del servo. Di solito questo è il principale problema che genera instabilità di coda su qualsiasi eli. Sul 450 poi essendo la coda gestita con un giunto sferico, dopo un po' prende del lasco.
Questo problema l'ho risolto definitivamente facendo questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3451496

ma alle volte il problema è anche altrove, ad esempio sui materiali. Per cui ho fatto questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3749874

Vedi un po' se ti può essere di utilità....

Citazione:
Come valori di percentuale di Gain sulla trasmittente.... siamo li, visto che con l'aurora9 ho 2 modalità di "visione" del valore....
Se però metto il valore del gain a 100 sul software e lavoro solo con la trasmittente, la coda peggiora vistosamente... sbandiera troppo quando do colpi di passo!
Quindi non è vero che il valore di gain della coda sulla centralina è abilitato solo in modalità "conditions" attive, ma è sempre inserito (quindi il gain di coda è il risultato del valore sulla radio + il valore del gain su centralina)... chissà con che relazione matematica... mah!
Allora prova a fare come me, imposta un valore di gain circa uguale sia su centralina che su radio (es: 75% su entrambi) e poi fai solo correzioni di punti percentuali sulla radio.

Ciao