Ciao, dalle mie parti sono in molti a correre con una 1/8 da off su pista asfaltata. La chiamano categoria "freedom" o "rallycross". Ad ogni modo per abbassare il modello devi intervenire sul precarico delle molle degli ammo. Per gli oli sui diff. ti consiglierei di iniziare con un 30000 centrale un 45000 ant. ed un 20000 sul posteriore. Poi ti regoli in base alla pista ed al tuo stile di guida. Tienei presente che su asfalto conta molto anche il "rebound stop" cioè l'escursione che posso fare verso il basso i braccetti delle sospensioni e che regoli con gli appositi grani sui braccetti. Oli e molle ammortizzatori da regolare in base alla pista, in genere si usano ammortizzatori più duri (coppia olio+molle) su piste veloci più morbidi su piste techine e con poco grip.
Spero di non averti detto cavolate, primadi passare all'off ho corso molto con lo scoppio 1/10 touring... (ora mi sto riavvicinando con l'elettrico
)
In linea generale ti consiglio di scaricare la guida ai setup per 1/10 della Xray, le regole sono generiche e valgono anche in questo caso.
Altra cosa molto importante e chiedere suggerimenti a chi ha una macchina 1/8 rally.
spero di esserti stato utile.
A presto