Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Prima cosa grazie per l'aiuto ed il tempo che mi dedicate...
Smontato e controllato tutto, pistone e camicia perfetti, sembra un motore nuovo dentro...
...ho lasciato l'albero e provato a ruotare, si sentono distintamente delle "ruvidità" nel rotolare, quindi a questo punto mi sa proprio che tutto il problema è semplicemente dovuto al cuscinetto...
Ma vi risulta un problema simile? Cioé il non riuscire a prendere giri, facendo un rumore come se stesse soffocando, tutto dovuto al cuscinetto di banco???
Quello che inizialmente non mi ha fatto proprio pensare al cuscinetto sono le temperature, anche dopo averlo sforzato parecchio non era "bollente" come quando un cuscinetto crea attriti, e non si è assolutamente mai spento una volta!!!
Io procedo nel sostituire il cuscinetto... se avete altri suggerimenti e/o controlli da effettuare, sono tutto un orecchio... |
Un cuscinetto usurato ti può dare delle piccole anomalie nella carburazione, può rovinarti le candele, può deteriorare le prestazioni del 10/20 %, crea delle rumorosità eccessive e rende il minimo instabile.
Non credo, però, che possa influire in maniera così marcata sulle prestazione del motore.