Citazione:
Originalmente inviato da Magellano Salve a tutti gli utenti di questo splendido forum,
ho un problema da chiedere ai guru modellismo.
Un mio amico mi ha regalato un radiocomando E-Sky 0406A che se ho ben capito ha sei canali e trasmette a 35 MHz ed è fatto per pilotare elicotteri. Il problema e che il mio amico ha perso la ricevente. Posso acquistarne una in un negozio di modellismo? Sono tutte compatibili o devo fare una richiesta particolare?
Io ho incominciato ad assemblare un aeromodello (il mio primo ) posso usare questo radiocomando per pilotarlo? Qualcuno mi ha risposto di no xk ha il CCPM (?????) che influenza piu di un canale (?????) .
Poichè per me è arabo qualcuno mi puo chiarire questa cosa?
Grazie mille |
questa tx ha la particolarità di avere un miscelazione preinstallata per gli hely....comunque disabilitabile per poter usare la radio "normalmente" con simulatori e aerei.
vedi qua per i dettagli
How to disable CCPM from E-sky transmitter - YouTube
per la ricevente: puoi usare qualsiasi ricevente in FM sui 35 MhZ acquistando anche il relativo quarzo ( specifico per rx ) della frequenza su cui trasmette la Tx e questo puoi saperlo solo leggendo sul quarzo montato...o meglio, portando la radio dal rivenditore dove acquisterai la ricevente.