Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 21:06   #23 (permalink)  Top
XXLUCIANOXX
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
MAnu probabilmente nn ci capiamo!!
guarda che io non cerco di tirare acqua al mio mulino!!nn ho nessun modello 1:5 anche se mi capita spesso di guidarle visto che molti miei amici intimi amano questa scala!
inoltre io nn ho detto che nn pratico modellismo ho anche io una mantua 1:8 e so quanto costa la miscela; tu dici che costa 3 euro al litro se la fai tu, e io ti credo, ma (nn ne sn sicuro) nn penso tu possa comprare piccole quantità di nitro , si parla di decine di litri, quindi xuso amatoriale non penso che molti si facciano la miscela da soli!!
poi ti ripeto che avendole guidate nn è affatto vero che sopra i 40km/h vanno intestacoda xke sn 2wd; nn sn delle rigide, hanno i differenziali come tutte le altre macchine e le sospensioni!! ps(xfarti un esempio abb stupido) hai presente le camaro?? sn 2wd posteriori e anche se nn sn facili come una panda nn vanno in testacoda alla prima curva...poi se la tua esperienza è diversa io nn posso far altro che rispettarla!!
lo stesso vale xl'avviamento... x me è l'avviamento a strappo +semplice che abbia mai visto...e nn è vero k devi tirare 2m di corda!!ma sopratutto stimo delle 1/5 l'affidabilità in TUTTO!!
cmq ci tengo a ribadire che nn ho detto che le 1:8 sn meno potenti delle 1/5(lo so che le 1/8 sn +potenti)!!solo volevo dirvi di fare attenzione xke i dati riportati nn sn MAI veritieri!!
Quindi se i dati riportati dalle case costruttrici non sono veritieri le 1/5 dovrebbero avere all'incirca............. 0,7 cavalli. Se dici che le 1/5 che sono 2wd non vanno in testacoda al primo colpo di sterzo quando si è ad una certa velocità significa:
1) non le hai mai guidate
2) le hai guidate con una formica che mettendo la freccia sul suo triciclo ti superava
3) le hai guidate spingendole
4)le hai guidate togliendo le gomme e facendole andare sui binari.
Quindi se dobbiamo vedere girare decentemente un modello che ci passa davanti a 10 km/h e dire solo "mamma mia quanto è bello" a questo punto ti fai una bella vetrina e ce lo metti dentro perchè che divertimento c'è. Se poi sei un'esibizionista è un'altro paio di maniche.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando