Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 20:44   #21 (permalink)  Top
Manu11
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
la discussione che si sta affrontando non riguarda le prestazioni delle macchine, riguarda una persona che ha chiesto consiglio sulle 1/5 e si è visto sommergere di pareri negativi e di consigli di pensare ad una scala più diffusa!!!
Io non avevo nessuna volontà di affermare che una 1/8 è piu lenta di una 1/5(sarebbe improponibile, me ne rendo perfettamente conto), ho solo visto leggendo questo post un bel pò di info sbagliate sull'1/5:
è stato detto che la miscela x1/5 costa come la nitro,che le 1/5 sn inguidabili
,che sn goffe,che i pezzi nn si trovano,
che l'accensione è problematica ecc...
non posso dissentire da queste affermazioni??!!
ps l'ultima frase sinceramente nn l'ho capita!
ho criticato lo scoppio??
oppure visto ke pratico prevalentemente elettrico non posso osare di parlare di scoppio??
visto che non pratichi modellismo, non sarai informato dei prezzi delle miscele!! la mix per le 1:5 costa 1,60€ al litro, mentre la nitro fatta in casa, costa 3€ al litro (al 10%)! guarda che è vero che sono goffe, e sono anche ingombranti! devi avere ampi spazi per farle girare! i pezzi non si trovano quasi da nessuna parte, tranne che nelle zone limitrofe alle ditte di queste 1:5. poi sono trazione posteriore, e a velocità sopra i 40Km/h appena tocchi lo sterzo vai in testa coda! e poi chi ha detto che sono problematiche da accendere??!!! ho solo detto che sono piu veloci da accendere le 1:10 e le 1:8, dato che i motori sono piu piccoli, e che sono meno duri da accendere! metti l'accendicandela e dopo 2-3 strappi parte! con quelle grosse, devi tirare 2 metri di corda 20 volte per farlo partire (io per tagliare l'erba devo tirare almeno 1 metro la corda per farla partire, e visto che il motore è lo stesso...). se poi sei di parte perche hai le 1:5 elettriche, è un discorso, ma non venirmi a dire che non è vero che i glow hanno meno potenza dei motori da tagliaerba!
Citazione:
i motori(motori di scatola) sviluppano una potenza +ke adeguata, nn fatevi fregare dagli 1,5cv; vedere partire una 1/5 è qualcosa di SPETTACOLARE!!
e non fatevi fregare dal fatto che nella scheda tecnica dei vostri motori glow vengono riportati 3 o+ cavalli xke il 70% delle volte sn bufale!!
@cavi: per il fatto che con 75cc faccio 15 minuti, vieni da me se non ci credi! la tiro anche al massimo! cmq ho 2 marce, ma la faccio cambiare al limite! il motore è 2,7cc, e non è piccolo!!
detto questo lascio la parola a voi!
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando