Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 20:06   #40 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Il modello è perfettamente in equilibrio e andrà perfettamente livellato (ad una data velocità....) in volo orizzontale senza bisogno di correzioni...
sempre e solo con incidenza dell'ala maggiore di 0... se rovesci scende
sono costretto a ripetere ( quotare ? ) il messaggio di Simone :
perchè non leggete i messaggi precedenti e cercate di non continuare a rimestare gli stessi argomenti?
..........sempre e solo con incidenza dell'ala maggiore zero..........su questo siamo d'accordo e l'abbiamo già detto un'infinità di volte.
Forse bisognerà cominciare a parlare con maggiore proprietà di linguaggio.
Per incidenza vediamo di intendere,una volta per tutte, l'angolo esistente tra la corda del profilo ed il flusso indisturbato e per DL ( Diedro longitudinale) l'angolo esistente tra la corda del profilo e la direzione di portanza nulla del profondità.

Avrei un'altra osservazione che ho già fatto a suo tempo,ma che sembra non essere stata presa in considerazione ed è strano,visto che parli nell'altro messaggio del centro di resistenza:
se il modello è simmetrico o quasi anche come fusoliera............se sei riuscito a farlo volare in volo orizzontale senza correzioni procedendo nel modo che avevo specificato e che,mi pare di capire,non incontra obiezioni da parte tua, come fa a sapere di essere rovescio dopo che hai fatto un mezzo tonneaux ?

Beppe
  Rispondi citando