Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 13, 00:44   #5367 (permalink)  Top
Pcomeprincipiante
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Quoto: ne ho quattro coppie "sgusciate" come cozze! Oggi mi sono incontrato con Pcomeprincipiante, che e' un vero maestro circa lavorazioni con fibre, vetroresina e carbonio. Anche lui ha le nostre stesse pale align e dice che di carbonio forse ce n'e' uno sputo in tutto... La parte in trasparenza dice che non e' carbonio: sembra carbonio...
In effetti in quelle aperte che ho... carbonio non ne vedo....

azzz.... troppo buono volo... comunque si, il carbonio blu non esiste o meglio lo fanno intrecciando ai fili di carbonio NERO dei fili di poliestere blu ( che sono in maggioranza ovviamente altrimenti non assumerebbe il colore blu ,o rosso, non sò se lo fanno di altri colori) e lo dimeostra anche il prezzo di acquisto ... 1 mt di carbonio blu costa circa 20 euro un metro di carbonio nero non si trova al di sotto dei 50/60 euro , tanto per capirci quello con cui sono fatte le pale della align lo trovi a 22/23 euro al mt la stessa grammatura e tessitura in carbonio vero ci vogliono 60 euro al mt. sapete che io sono un maestro e ogni tanto mi diverto a schiantare le pale , altrimenti mi annoierei a fare sempre evoluzioni perfette e quelle align almeno per incollaggio e robustezza fanno ca...re ... ora appena schianto quelle hk vedo la differenza
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando