Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 13, 00:01   #5473 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Mi dispiace per il crash, la coda dovrebbe essere ad incastro, ma non ho mai provato, meglio se verifichi da qualche parte.

Riguardo l'asimmetria:
I problemi possono essere molteplici: il più accreditato è che hai il trim dell'elevatore molto in avanti, e ciò comporta che hai poca corsa in avanti e tantissima dietro. Spesso questo è dovuto a problemi di baricentro, cioè correggi un baricentro arretrato con una tendenza a picchiare.

La soluzione in ogni caso può essere quella di allungare il tirante dell'elevatore e trimmare indietro, così avrai un'escursione più equa.

Vedi come il piatto per una sciocchezza simile perde l'orizzontalità per correggere un assetto inspiegabile ? Per questo dicevo che il piatto orizzontale è solo un punto di partenza.

Altri problemi possono essere resistenze aerodinamiche, ma lo trovo difficile: immagina di avere una superficie piana sul trave di coda, il rotore spinge aria in basso e la coda viene spinta in basso dall'aria, generando il momento cabrante. È sicuro che non hai qualcosa di orizzontale sulla coda?

Poi non saprei, al momento non mi vengono in mente altre spiegazioni. Ti succede sia in Lo che in Hi?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando