Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Un pubblico plauso al grande Placido:
dopo aver preso un motore doccasione che aveva già ricevuto le sue cure, ieri ho avuto il grande privilegio di poter ospitare Placido nel mio campo di volo. Purtroppo, viste le numerose defezioni dei soci dovute ad incombenze balneari e ad una manifestazione concomitante, non ho potuto farlo assistere alle performances che quelli bravi sfoggiano spesso, ma ho avuto modo di constatare ancora una volta la sua grande cortesia e disponibilità, infatti ha riverificato tutto lassemblaggio del mio 600 neanche finito e lha messo in grado di accendersi:
molti amici del campo, fra cui qualcuno di lunga esperienza, dapprima dubbiosi, non appena hanno sentito il motore acceso si sono avvicinati piuttosto incuriositi e hanno cominciato a fare un bel po di domande.
Che dire! Naturalmente il motore, messo in fase col sistema Placido è partito letteralmente al primo colpo, e ha preso un buon numero di giri senza nessun problema. Ho fatto solo un video di qualche secondo che non vale la pena neanche di vedere, ma lemozione di sentire cantare allegramente quel motore è stata grande. Purtroppo dopo poco Placido è dovuto andare via, ma la giornata, fra una partenza e laltra, è stata veramente emozionante. Prossimo passo sarà collegare la ricevente con la telemetria e cominciare a capire qualcosa della carburazione.
Ancora Grazie!
Alessandro |
Grazie Alessandro per le attestazioni. Vediamo se in seguito potrò portare e fare volare uno dei miei mitici glasserà. Vorrei ricordarti che il motore necessiterà di piccoli aggiustamenti della carburazione, visto che lo abbiamo messo in moto con il serbatoio quasi pieno. Conviene mettere circa mezzo serbatoio ( poco sopra il pendolino) e volare fino a poco sotto il pendolino ( ci fai circa 15-20 minuti di volo), in maniera da mantenere quasi costante l'altezza del carburante nel serbatoio.