Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 19:34   #18 (permalink)  Top
Gio89
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
premetto che le 1/5 le ho viste, provate guidate e sinceramente me la sono GODUTA!!
manu e luciano... permettetemi di puntualizzare qualcosa sulle 1/5:
1
l'accensione è la piu semplice mai vista su un modellino, tiri lo strappo e il motore parte; non hai l'accendicandela, le cordicine non si inceppano, le molle dello strappo non si levano, la candela nn da prblemi ecc...
2
carburare um motore da 1:5 è la cosa +facile mai vista!!ci riesco anche io che ho abbandonato lo scoppio proprio per non essere riuscito a superare questa difficoltà!!!
3
la meccanica è più semplice di qualunque 1:8 o 1:10 semplicemente xke più robusta, più accessibile, e proprio xke, come hai detto tu, le 1:5 sn tutte 2wd posteriori!!!
4
la miscela nn costa un cacchio!!
con un serbatoio giri 30/35 minuti, quasi ti stanchi!!!
5
i motori(motori di scatola) sviluppano una potenza +ke adeguata, nn fatevi fregare dagli 1,5cv; vedere partire una 1/5 è qualcosa di SPETTACOLARE!!
e non fatevi fregare dal fatto che nella scheda tecnica dei vostri motori glow vengono riportati 3 o+ cavalli xke il 70% delle volte sn bufale!!Vi faccio notare che la Harm 1/5 ep(ebbene si elettrica) motorizzata brushless riesce a raggiungere di scatola circa 65km/h

Chiedo anticipatamente scusa per il tono usato ma mi da fastidio vedere parlare male di cose che Probabilmente non si conoscono!!

e ci tengo a precisare che nn sono un fanboy dell'1/5; ci giro spesso e posso dire di conoscere i meccanismi "tipici" di questa scala ma non ne possiedo una in quanto mi dedico all' elettrico.
Ciao a tutti!!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando