Citazione:
Originalmente inviato da marchinozena |
Ciao,
Lo scafo più delicato? Quello in balsa perchè basta che si rovini la vernice e l'impermeabilizzazione e... addio scafo.
Lo scafo più difficile da fare: quello in vetroresina perchè per farlo nei pesi giusti (finito con al coperta in circa 40 grammi) viene circa 2-3 decimi di mm di parete.
lo scafo più facile e leggero: quello in depron, finito in circa 20 grammi e, se maltrattato, al limite si ammacca un po' ammesso che sia progettato e realizzato nel modo giusto
Francamente non ti consiglierei il razor: il progetto è un po' "vago" e mancante per molti elementi importanti e con alcune cose che non funzioanno granchè bene come il timone molto compensato, il trasto randa inesistente o il piano velico non dettagliato e ottimizzato nell'autunno/inverno scorso abbiamo messo assieme il progetto "vero e completo" di tutti i dettagli e le parti per la Easy Footy in depron che ti avevo già segnalato qui.
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3826645
Nel post c'è anche il link ai disegni
disegni costruttivi Easy Footy aggiornati.
Se te li scarichi e li confronti con qualunque altro disegno che trovi in rete troveai un po' di differenza e, se proverai a costruirla avrai tutta la sequenza per farla dettagliata qui sul forum in svariati post.
Per la cronaca: una Easy ha anche vinto alcune regate durante gli ultimi incontri a Milano e Genova... quindi non è certo un giocattolo anche se è di depron.
Ciao