Sulle 3G non ricordo, perché le aprì e buttai la confezione e tutt'ora sono montate sul Rex, ma è certo che sulla confezione delle originali del kit c'è scritto...guarda un po' l'immagine che ho allegato. Lo stesso è anche per le 325D sempre in fibra di carbonio.
E' chiaro che ora avendo una certa consapevolezza posso scegliere tra varie pale in base all'uso, alle capacità ecc... però se in un kit supercombo mi ci metti queste pale con i limiti che indicano, in una configurazione meccanico-elettronica che possa fornirmi 1000RPM più del teorico consentito dalle pale, credo ci sia decisamente qualcosa che stona. Oltretutto sul manuale sono riportate anche le curve da fare in relazione al tipo di volo che si vuole fare ecc. E' chiaro che i giri per il 3d servono a piloti esperti che scelgono magari altri tipi di pale, ma in un supercombo la trovo decisamente una anomalia. E' come se uscissi da una concessionaria con un Ferrari su cui sono montati i ruotini con cui non puoi superare i 60km/h....ma il Ferrari magari, potenzialmente (senza quelle ruote), può arrivare a 340km/h. Poi per carità, probabilmente sono noioso e pongo alla luce una questione di lana caprina ma penso sia bene avere la consapevolezza di quello che si ha tra le mani per usarlo in sicurezza...poi IMHO