Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Quindi Fabio, posso assumere un rendimento del motore pari al 90%? (che in realtà mi auguro). Sulla formula non ho dubbi, il mio problema è che poi il riscontro effettivo con la realtà non riesco ad everlo perché non ho modo di misurare in modo certo gli effettivi giri rotore.
Qualcuno ha provato mai a misurare i giri effettivi con un misuratore di giri affidabile? |
Si secondo me un rendimento del 90% con motore nuovo è vicino alla realtà. Io non li ho mai misurati sul 450 perchè se non usi governor l'importanza dei giri è bassa, nel senso che se il tuo scopo non è avere i giri costanti, poco importa che siano 3800 o 3500, sono comunque destinati a subire drastiche riduzioni nei cambi di passo. Avrai 3800 giri con passo 0 a terra ma già in hovering con 6-7 gradi saranno calati..
Però puoi prendere da HK un misuratore di giri. Ti servirà comunque in futuro. Hanno un costo davvero contenuto....