Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 lo so, farsi aiutare al campo e' l'ideale, dicevo solo cosi' per avere qualche nozione di base...
come mai dici che col g23 sara' un casino?? cosa vuol dire che ognuno ha la sua opinione x farlo andare bene??
cosi' mi preoccupi abbastanza,anche perche' il motore che ho ordinato e' proprio quello... |
incomincia a montarlo sù un banchetto fisso per rodarlo, e così impari pure a carburarlo, e io, che i miei motori sono ben carburati, non uso MAI l'avviatore, ma solo il ditone di gomma, e metto in moto senza problemi tutti i miei motori anche di cilindrata elevata, un cicchettino nel carburatore, come ni insegnarono i vecchi 30 anni fà e via 2,3 colpi, con l'elica posizionata giusta, sennò è un casino, e partono, magari al contrario, ma partono subito, se partono al contrario dò alcune sgasate e spesso si mettono a girare diritti, sennò lo spengo e rimetto in moto subito, a volte il 108 asp, parte 4,5 volte all'incontrario, ho mai capito perchè sto motore ha questa predilizione, comunque la migior palestra è fartelo partire da solo, e poi il 23 è piuttosto grosso di cilindrata e i motori grassi partono sempre meglio dei piccoli motori, anche questa è una cosa che non mi sò spiegare