Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 13, 00:07   #5470 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Figurati, se posso aiutarti, perché non dovrei?



. . .



Te lo dico perché non posso aiutarti . Purtroppo non conosco la Dx4e e non ti saprei proprio dire come attivare il dual rate. Ma una cosa te la posso ipotizzare:

Deducendo dalla scritta, con complicatissimi calcoli e difficilissime traduzioni dalla antica lingua con scopi filologici, che la radio ha 4 canali (), se non è capace di un minimo di modifica sui suoi canali (attraverso lo switch che tu mi hai detto), allora non dovrebbe essere possibile attivare il dual rate, in quanto si trova sul 5° canale dell'elicottero.

Mi spiego meglio:

Il 120 SR ha un quinto canale che, internamente alla centralina dell'elicottero, limita la corsa dei canali, ossia attiva un Dual-Rate. Questo non è programmabile, ma è attivabile o meno.

Ora, per quanto ne sappia io, la tua radio ha 4 canali e non è programmabile. Il 5° canale non può essere raggiunto, quindi non puoi modificare il range dei comandi. Lo switch Lo-Hi che mi hai detto di avere potrebbe, internamente alla radio, limitare i canali che vengono trasmessi, ossia attiverebbe un Dual-Rate non modificabile.

Se la tua radio non possiede questa seconda facoltà allora non puoi usufruire del Dual-Rate. Puoi verificare facilmente se funziona o meno:

Assicurati di non attivare il motore (meglio se lo scolleghi del tutto). Con l'elicottero acceso e motore fermo controlla il piatto oscillante. Dai un comando al massimo, che so, Alettoni destra, e senza spostare lo stick cambia la posizione dello switch. Se il servo si sposta, allora in qualche modo il Dual-Rate funziona, e dunque ne puoi usufruire.

Fai il test, e dimmi i risultati, così che possa saper rispondere alla domanda da te posta .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando