Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 13, 12:28   #625 (permalink)  Top
aleo1981
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Però a quel punto la progettazione e la costruzione mi sembra che vengano parecchio complicate.
è perchè? alla fine cosa cambia? il servo è fissato sotto alla scatola...... e si avrà l'asta un pò più lunga....... tutto qua. Ma a livello di regolazione rimane tutto come prima

Fai un crash? si piega il tubo? bene io col sistema attuale ho constatato che per cambiare il tubo devo togliere anche il servo stando attento al cavo...... cadi male come mi è successo 2 settimane fà? bene con il colpo il tubo si è spezzato proprio nella zona vicino al servo di coda, diagnosi portaservo in plastica spaccato, tirante comando coda spezzato e servo piegato per effetto del tubo tanto che ci ho quasi rischiato il filo del servo, quindi per un banale crash mi ci posso fumare un servo da 60 € perchè mi si può strappare il cavo......... metti che invece come con l'align che avevo prima, il servo fosse fissato sotto la scatola portatubo, avrei spezzato tubo, spezzato il tirante comando coda, ma il servo di sicuro non avrebbe subito nulla perchè è in punto molto più riparato.

Alla fine a mio avviso a livello di regolazione non cambia nulla alloggiando il servo sotto la scatola di coda....... devo tirare la cinghia? ok sposto la scatola quanto serve ma lo zero di coda rimarrà sempre quello.

Cosa ci guadagno? estetica e meno rischi che rompa in caso di crash il servo

Tanto che visto la banalità della modifica vorrei farmela nel 500

Questa è la mia considerazione.
aleo1981 non è collegato