Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 13, 00:17   #617 (permalink)  Top
Dredd
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Vedo che alle 21:34 ti hanno già già dato contemporaneamente in due la stessa risposta:

"Per me il servo di coda e posizionato in modo appropriato, così non serve ritoccare il setup della coda quando si tende la cinghia"

Aggiungerei altri due vantaggi:
Da che mondo e mondo i servi di coda sono i servi del modello che lavorano di più e quindi scaldano di più. Lì sono ventilati dal rotore.

Per regolare il passo dei palini e far si che la controcopia in normal sia a zero, trovo più veloce allentare le due viti del supporto servo, spostare il servo avanti o indietro sul tubo e serrare le viti, piuttosto di sganciare l'uniball, rutarlo per allungare o accorciare il rinvio del comando e riaganciare l'uniball. Anche perchè facendo così non l'ho mai azzeccata al primo colpo, mentre spostando il servo e guardando l'incidenza dei palini l'ho sempre azzeccata alla prima (sono moooooolto pigro ed amo i modelli la cui manutenzione e il setup siano facili, veloci ed immediati).

Ciao
Ciao m.rik
Mi fa piacere leggerti dopo tanto tempo.
Sono d'accordo quasi su tutto tranne per il servo in coda.

Onestamente messo li sembra di essere tornati indietro di 15 anni, ed è antiestetico oltre che essere esposto a danni in eventuali crash.
Il discorso del tirare la cinghia a me pare una scusante o molto peggio arrampicarti sugli specchi per poterlo giustificare li.

Primo che se io setto il tiraggio della cinghia e poi faccio il centro al servo coda ( parlo di servo sul telaio) dopo se la cinghia si allenta c'è qls che non va.
Se si allenta è necessario che la ritiro ( si suppone che mi sia segnato il punto sul tubo) quindi il centro servo è di nuovo ok !

Se poi vogliamo giocare al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto , resta sempre il fatto che il servo sul tubo a mio parere fa pietà !
Per il resto il modello merita tutto e non è di certo il servo a farmi cambiar parere sulla meccanica.
Dredd non è collegato