Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 13, 23:16   #1637 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Bella meccanica, però concordo con te sui tuoi dubbi. Per non parlare del fatto che c'è un altra cinghia ed un altro perno con cuscinetto, non so quanta più aria possa portare rispetto ad un ventilatore tipo trex. rimango dell'idea che un ventilatore centrifugo possa essere la soluzione migliore. Ho visto quello dello zenoah ed ha le pale ricurve in avanti. Il contrario di quelle che ho fatto io, sigh.

ciao
Esatto!
Visto perchè i miei dubbi? Oltre all'inclinazione delle palette, che devono sbattere l'aria contro il convogliatore ( e quì l'aria deve trovare un piano inclinato con un certo angolo perchè venga convogliata), e non accarezzarla, le palette stese dovevano essere non di forma triangolare ( o comunque smussate verso l'alto) perchè così gli vengono a mancare le parti che avrebbero dovuto captare l'aria, ma casomai quadrate oppure ( ancora meglio) con la parte finale arrotondata ( nel qual caso però anche il convogliatore avrebbe dovuto avere la stessa conformazione). Comunque, un pensierino prima o poi ad una specie di elica-ventola ce lo farò.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando