Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Grazie per la dettagliatissima guida! Ma...
Pcome ti lancio una proposta... Dimmi la tua.
Io ti porto la canopy da sistemare, che e' questa FUC-BEX4501 FUSUNO PINEAPPLE Fiberglass Painted Canopy 450EX - New Shape - Fits
La sistemi e da questa ne ricavi uno stampo.
Io sponsorizzo il carbonio per rifarci la canopy in carbonio entrambi con il look fusuno...
Ovviamente non so quanto tempo/spesa ti occorrono per realizzare il restauro della canopy e lo stampo (a questo punto dimmelo che sono curioso) ...valuta tu se ne vale la pena!
Domanda: se volessi farmi la pinnetta di coda in carbonio basta prendere il carbonio e lavorarlo con tagliabalsa e carta abrasiva? |
dai portamela... a fare lo stampo impiego un giorno se ci lavoro full time altrimenti in due giorni l'ho fatto perchè si deve fare in due pezzi per poterci lavorare bene, anche se questa a vederla dalla foto forse si potrebbe fare in un unico pezzo.
per il carbonio non ti preoccupare lo metto io che lo stò ordinando ora di nuovo ( mia moglie che si diletta in bigiotteria ora mi stà massacrando per farsi fare ciondoli , bracciali e roba varia da vendere) e d'altronde poi a me rimane lo stampo ( è una regola usata dagli stampisti, tu mi presti il pezzo che altrimenti io dovrei comprare e in cambio hai un pezzo fatto nuovo, oltre al vecchio riparato )
per quello che riguarda la pinna di coda non saprei, non ho mai usato il taglia balsa per tagliare il carbonio o la vtr, io ho imparato ad usare le resine quando avevo il centro sub e facevamo anche rimessaggio quindi riparazione, poi ho iniziato a farmi le carene per la moto andando in pista ed è la prima volta che produco pezzi cosi piccoli e leggeri, l'ideale sarebbe avere una fresa cnc ( che ho semre desiderato avere ma visti i costi se non ci lavori non ha senso, anche se ci stò facendo un pensierino e non è detto che una piccola domestica non la prenda
) io uso il dremmel e tutti i suoi accessori poi rifinisco a mano, da leroy marlin se non vuoi spendere 79euro per il dremmel e 15 accessori trovi un clone commerciale a 39 euro con 100 accessori e puoi tagliare , fresare, scartavetrare e tutto quello che ti viene in mente di fare, se vuoi provare ti conviene comprare una lastra in carbonio già pronta le vende shaller
http://www.schaller-compositi.it/ è un pò caro ma ha prodotti buoni , perchè se dovessi comprare il minimo per produrla spenderesti circa 100 euro, considera il carbonio 1 mt 68 , polivinol in media 10 euro lt, resina epossidica circa 20 euro poi tutto il resto, pennello, guanti, mascherina, diluente, una lasta in vetro da usare come piano liscio per avere la perfezione e poi alla fine il trasparente (non quello spari da 4 euro... l'ho provato e alla fine ho buttato tutti i pezzi fatti proprio la settimana scorsa...da leroy marlin ne vendono uno buono bi-componente a 13 euro in bomboletta spray.comunque se vuoi poi sapere le cose da comprare e il procedimento perchè vuoi cimentarti me lo dici e ti scrivo tutto bene bene
il mio numero dovresti averlo quindi no problem quando vuoi mi fai uno squillo e vieni a portarmi la canopy, anche domani se vuoi, non sò se per pranzo ci sarò ma di sicuro la mattina e il pomeriggio poi ci sono, oppure quando capiti qui.