Discussione: Collaudo GWS Corsair
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 06, 16:01   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Oggi dopo qualche oretta dedicata al montaggio del suddetto modello in polistirolo, sono riuscito a provarlo, come al solito l'emozione era tanta ma alla fine è andato tutto bene.

Il motore è un Symplex3D con il suo regolatore e una APC 8x6, ho sostituito solo le spinette originali con delle spine migliori da 3.5 mm. Servi in coda 2 digipower e sulle ali per gli alettoni (la soluzione ad 1 solo servo con quella curva d'ala non mi piaceva) 2 HS-55.
Batteria Lipo 2s1p 750mAh per un peso totale di 430 gr.

Il modello è decollato solo al terzo lancio, perchè non mi aspettavo che il motore con una Lipo 2s tirasse così poco. Critico il lancio (da solo) ma poi quando è in volo è docile come un agnellino (non l'ho nemmeno trimmato) anche se ha un volo piuttosto veloce. Tonneaux lenti, loop con rincorsa........ non è di certo un acrobatico (sono abbituato male con lo Yak55).

Per il resto è molto bello da veder volare e atterra con facilità visto la bassa velocità di stallo, peccato che io non abbia messo le ruote (ridicole) che ci sono in scatola e atterrando su una stradina sterrata l'ho un pò strisciato sotto.

Lo consiglio a chi vuole passare ad un modello che oltre a volare sia pure bello da vedersi e per nulla critico da portare.
e provare a metterci 3 celle?
comet non è collegato   Rispondi citando