Citazione:
Originalmente inviato da Lancioamano Grazie per le indicazioni.. appena possibile -visto che il fondo alla nitro è terminato-mi procuro questo indicato da te. Grazie anche a Guizzo17.
Per rimanere in tema di disegni suggerisco anche di dare un'occhiata a "F4B Scale"
(digitato in Google) troverai una sezione dedicata agli HLG. Potrebbe non essere
di tuo interesse visto il tipo di modelli che prediligi .. ma non si sa mai.
Saluti.Luigi
P.S. Una foto del modello finito?? |
La foto del modellino finito le postero a breve...mi manca solo da procurarmi un foglio di acetato trasparente per fare la capottina...
Ora...come bilancio il modello?mi chiedo...il profilo delle mie ali per me non è uguale a quello indicato dal progetto...poiché molti balsetta ho visto che hanno il CG posto abbastanza indietro rispetto al bordo di entrata,che indicazioni dovrei usare?25-30%della corda o mi spingo su 50-60%della corda? Ora,ponendo le due solite dita sotto le ali,il CG si trova appunto verso il 60%della corda.Ho provato a fare qualche breve lancio in casa e....sbra volare (non volevo provare lanci più pericolosi per il modello per non danneggiarlo subito al primo lancio)...aspetto le vostre indicazioni prima del battesimo del volo)
Grazie infinite