Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 13, 11:46   #339 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
della serie mai contenti...........

to provando ad impostare un veleggiatore motorizzato elettrico
ho programmato i timer, uno come durata del motore e il secondo come durata del volo
in sostanza la prima volta che do gas partono tutti e due i timer e quello motore si ferma quando metto al minimo lo stick

in questo modo però non ho un timer che conteggia il tempo di accensione complessivo della radio, cosa utile per tenere d'occhio l'autonomia e l'efficenza delle batterie

Sarebbe bello avere un contatore svincolato dagli altri che tiene conto solo del tempo di funzionamento.
Hai anche quello motore % che ti assicuro può essere usato con abbastanza precisione per stimare il consumo della batteria di bordo.

Per quanto riguarda il timer radio:
No non c'è ed appositamente: sull atmega64 non ci sono abbastanza risorse ed inoltre una scrittura continua della eeprom la ammazzerebbe in poco tempo.Inoltre ha poco senso come indicatore di carica della batteria visto che:
1) non misurerebbe l'autoscarica a radio spenta
2) hai un voltmetro
3) dovresti ricordarti di resettarlo ogni volta che cambi o ricarichi la batteria
4) per verificare l'efficienza di una batteria preferisco l'indicazione del mio caricabatteria
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando