Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Il concetto di non far girare il motore al 100 lo avevo cpito...
vediamo se vanno bene cosi ( ancora non li ho applicati):
valori stock: 0/40/60/80/100 ( normal)
100/100/100/100 ( stunt)
miei valori: 0/20/40/60/80 ( normal)
85/85/85/85/85 ( stunt)
possono andare o i valori normal metto tutti 75 e stunt 85?
? |
Ciao
Credo che se provi puoi farti una idea più compiuta e magari darai spunti interessanti pure a noi .
La mia esperienza e' questa
Premessa che a me se il motore dura 120 o 180 scariche interessa non molto ma ...
Quello che ho notato che nell'utilizzo come trainer avere reazioni di motore soft permette di imparare di più ( ovviamente escludendo le solite " interessantissime "
botte di passo )
questo perché il Nano std a lipo carica e valida e con motore principale in buono stato non ha bisogno di una curva del thr tutta 100 per " far bene " ...anzi " distrae " dal vero ( IMHO ) obiettivo di imparare ad es .i volati rovesci o imparare a gestir bene collettivo e ciclico insieme .
Con la doppia curva di Stunt io trovo che sia più istruttivo e che consenta di sfruttare meglio le lipo : ho adottato anche sul Mcpx Bl e sul 130 X la doppia curva di Stunt
e consiglio a tutti di provarla .
Nel caso specifico del Nano , mentre la tutta 75 e ' realmente differente dalla curva tutta 100 , la curva tutta 85 io la trovo estremamente " simile " ( come prestazioni a lipo carica ) alla tutta100 : preferisco perciò averle ben distinte .
Inizialmente avere " solo " le curve di Stunt ( senza quella di normal ) puo sembrare un " casotto" , una volta abituati si vedono i reali vantaggi a poter " disporre " di due distinte " personalità " del modello da adeguare alla " bisogna " ...insomma io consiglio almeno di provarle