Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 13, 10:51   #5480 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Il concetto di non far girare il motore al 100 lo avevo cpito...

vediamo se vanno bene cosi ( ancora non li ho applicati):

valori stock: 0/40/60/80/100 ( normal)
100/100/100/100 ( stunt)

miei valori: 0/20/40/60/80 ( normal)
85/85/85/85/85 ( stunt)

possono andare o i valori normal metto tutti 75 e stunt 85?

?
Ciao

Credo che se provi puoi farti una idea più compiuta e magari darai spunti interessanti pure a noi .

La mia esperienza e' questa

Premessa che a me se il motore dura 120 o 180 scariche interessa non molto ma ...

Quello che ho notato che nell'utilizzo come trainer avere reazioni di motore soft permette di imparare di più ( ovviamente escludendo le solite " interessantissime " botte di passo )
questo perché il Nano std a lipo carica e valida e con motore principale in buono stato non ha bisogno di una curva del thr tutta 100 per " far bene " ...anzi " distrae " dal vero ( IMHO ) obiettivo di imparare ad es .i volati rovesci o imparare a gestir bene collettivo e ciclico insieme .

Con la doppia curva di Stunt io trovo che sia più istruttivo e che consenta di sfruttare meglio le lipo : ho adottato anche sul Mcpx Bl e sul 130 X la doppia curva di Stunt e consiglio a tutti di provarla .

Nel caso specifico del Nano , mentre la tutta 75 e ' realmente differente dalla curva tutta 100 , la curva tutta 85 io la trovo estremamente " simile " ( come prestazioni a lipo carica ) alla tutta100 : preferisco perciò averle ben distinte .

Inizialmente avere " solo " le curve di Stunt ( senza quella di normal ) puo sembrare un " casotto" , una volta abituati si vedono i reali vantaggi a poter " disporre " di due distinte " personalità " del modello da adeguare alla " bisogna " ...insomma io consiglio almeno di provarle
edubu non è collegato   Rispondi citando