Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss MG guarda che anche i palini originali, che sono più corti dei suoi, toccano terra facilmente ritrovandosi limati. A meno che non abbia volato in una tempesta di sabbia è davvero poco verosimile che si siano limati in volo semplicemente con l'attrito dell'aria..magari non saranno in carbonio di prima scelta ma sempre di palini in carbonio stiamo parlando
Scommetto che la "limatura" sia SOLO su di una parzione terminale del palino e NON su tutta la lunghezza.
Purtroppo in decollo, quando dai piccoli aggiustamenti di coda con l'eli ancora a terra, perché magari non hai dato gas lento e graduale, basta in cespo d'erba per rovinare il palino all'estremità. Peggio ancora in atterraggio, quando magari non scendi perfettamente livellato, toccare l'erba o baciare un po la terra è un niente e ti assicuro che di botti non ne fai in queste circostanze.
Lo dico per esperienza: quando sul B400 misi i palini di coda gialli in tinta con la canopy da 61mm dopo il primo volo già si erano limati in punta e la cosa mi fece sbroccare non poco
Per tutto il resto quoto MG per il fatto che l'eli tende ad andare in avanti la soluzione è da ricercare nella posizione della lipo e/o nel livellamento del piatto. |
Rhoss, sono abbastanza d'accordo ma un conto è trovarsi i palini sporchi di erba (io ogni volta che vado via dal campo pulisco carrello, pale, palini, tubo e pinne !!!) o di terra ed un conto è trovarseli LIMATI !!!! L'erba non li lima nemmeno un pò, te lo garantisco !!!
Bisogna capire questa cosa....non è normale e soprattutto NON PUO' dell'erba consumare i palini se no a quest'ora io col Revo li avrei più corti di chissà quanti cm !!!