Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 23:53   #7 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il simulatore Phoenix, che utilizzo con la multiplex Cockpit mm che ho.
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo degli elicotteri, ma la difficoltà che noto nella simulazione, sta frenando quasi del tutto i miei entusiasmi .

Io volo tranquillamente con un piccolo balde cx che possiedo, e so bene che le reazioni di questi elicotterini siano molto intuitive. Ciò che noto nel simulatore, con elicotteri più grandi, tipo raptor, sono delle reazioni ben diverse, più imprevedibili e veloci.

Ora, gradirei porvi alcune domande abbastanza dirette:

E' possibile settare un elicottero tipo raptor 50-90 sia su Phoenix, che nella realtà, in modo che sia estremamente docile?

Il cosiddetto dispositivo helicommand, permettetemi il paragone pessimo senza volermi male, avvicinerebbe le reazioni di un elicottero simile ai suddetti a quello che potrebbe essere un volato col blade ? (so che verrò assalito per aver scritto una cosa simile, ma ho già l'elmo in testa)

A me interesserebbe fare un volato tranquillissimo (non riesco a farmi piacere il 3D), e magari sfruttare un hoovering a qualche decina di metri da terra, per realizzare qualche foto (Ho ricevuto alcune richieste da persone a conoscienza della mia passione per il modellismo)

Scusate se faccio tutte queste domande e parlo da ignorante, ma sto tentando di capirci qualcosa di più!!!
Ciao Albyrally,
in maniera altrettanto diretta provo a risponderti:
- La possibilità di settare un raptor 50-90 al fine renderlo docile (e aggiungerei sicuro) come un blade cx è di fatto nulla.
- L'ausilio di sistemi di stabilizzazione come l'Helicommand non aiutano affatto nell'apprendimento al volo e non sono da utilizzare se non su grossi elicotteri da riproduzione.
- E' importante che tu capisca che avere a che fare con elicotteri di quella stazza e caratteristiche è impegnativo e pericoloso. Se vuoi arrivare ad utilizzare tali macchine, addirittura per foto o riprese aeree, quindi per utilizzi al di fuori di contesti di sicurezza quali campi di volo, ne hai davvero di strada da fare.

In sintesi la tua domanda è: "Esiste un modo per far volare decentemente un elicottero a passo variabile senza sbattermi e senza necessariamente imparare a farlo, magari con mesi o peggio anni di pratica?"

In estrema sintesi la risposta è: "No."

Scusami per la ruvida sincerità ma inutile girarci troppo attorno, se vuoi imparare ti tiri su le maniche e fai come quanti di noi negli anni hanno imparato a pilotare queste stupende macchine volanti.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando