Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 23:05   #3 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il simulatore Phoenix, che utilizzo con la multiplex Cockpit mm che ho.
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo degli elicotteri, ma la difficoltà che noto nella simulazione, sta frenando quasi del tutto i miei entusiasmi .

Io volo tranquillamente con un piccolo balde cx che possiedo, e so bene che le reazioni di questi elicotterini siano molto intuitive. Ciò che noto nel simulatore, con elicotteri più grandi, tipo raptor, sono delle reazioni ben diverse, più imprevedibili e veloci.

Ora, gradirei porvi alcune domande abbastanza dirette:

E' possibile settare un elicottero tipo raptor 50-90 sia su Phoenix, che nella realtà, in modo che sia estremamente docile?

Il cosiddetto dispositivo helicommand, permettetemi il paragone pessimo senza volermi male, avvicinerebbe le reazioni di un elicottero simile ai suddetti a quello che potrebbe essere un volato col blade ? (so che verrò assalito per aver scritto una cosa simile, ma ho già l'elmo in testa)

A me interesserebbe fare un volato tranquillissimo (non riesco a farmi piacere il 3D), e magari sfruttare un hoovering a qualche decina di metri da terra, per realizzare qualche foto (Ho ricevuto alcune richieste da persone a conoscienza della mia passione per il modellismo)

Scusate se faccio tutte queste domande e parlo da ignorante, ma sto tentando di capirci qualcosa di più!!!
Sono un principiante anch'io,anche se con qualche decina di ore di volo.Ti posso dire che i modelli a 6 canali e con i rotori a passo variabile hanno bisogno di essere continuamente corretti per restare stabili e questa,mi dicono i più esperti,è una caratteristica tipica degli elicotteri,modelli e reali,dovuta anche alla maggior potenza e reattività rispetto ai modelli a passo fisso.Quindi il simulatore non sarebbe utile se non riproducesse questo "nervosismo",a gestire il quale ci si allena per poter poi provare il modello in realtà.Se "addomestichi" il simulatore diventa un videogioco e non t'insegna a pilotare.Del resto,se ci pensi,anche guidando l'automobile devi lavorare in continuazione coi comandi,anche se sei in rettilineo in autostrada.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando