Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 21:35   #605 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao...
Ad ozzano ci sono stato domenica, e ho visto il modello, per quello che ovviamente ho potuto vedere dietro le transenne..

Certo... certi particolari, possono essermi sfuggiti, e ora che metti alla luce questi particolari, inizio a vedere la cosa sotto un altro punto di vista....

Seguiro' con molto interesse l'evolversi del modello

ciao
E' un piacere aver chiarito.
A proposito dei tempi di realizzazione, da alcuni ritenuti lunghi, a prescindere che questo è il primo classe 700 / 800 al mondo con trazione integrale a cinghia e quindi c'era ben poco da scoppiazzare se non sperimentare di giorno in giorno, e per non parlare poi delle varie soluzioni anch'esse uniche al mondo (ad esempio lo sgancio e la sostituzione della cinghia senza dover smontare nulla in coda), solamente per questa cellula di protezione batterie so che pur lavorando con un sofisticato sistema CAD, dove tutto può essere misurato e simulato, sono stati realizzati nel tempo ben 15 diversi prototipi in stereolitografia e poi quando hanno realizzato lo stampo plastico sono dovuti intervenire ben altre tre volte con modifiche per smorzare i punti di risonanza che si avevano a vari regimi di rotazione del rotore.
Cosa che non era possibile verificare prima nè col cad nè con i prototipi in stereolitografia a causa dei differenti materiali pesi e masse.

E, sempre per parlare dei tempi di realizzazzione, questo è solo uno dei tanti particolari del modello.

Ciao
m.rik non è collegato