Citazione:
Originalmente inviato da pino81 il mio 30 saranno 1,15 di diametro,però vedi capita spesso che fermo in anticipo il rotore piazzando il palmo sulla centro della flybar che nel raptor è di sopra, però quando il motore è già spento o al minimo,c'èrano degli spettatori vicino e dei veicoli e temevo anche per loro,ed in quel momento non ho avuto idea di come arrestare....
ma c'è una distanza minima da rispettare tra la cdi e la ricevente ed i serviper evitare prossime interferenze? ho provato a mettere in pcm,ma mi tremano tutti i servi e frorse non barterebbe rifare il binding ma ci vorrebbe un modulo adatto |
Ho scritto, all'inizio della discussione, che la centralina di accensione non va d'accordo con la modulazione PPM. Infatti ai primi voli a benzina ho avuto non pochi problemi a riportare a terra il modello sano e salvo, a causa di continue interferenze. Su consiglio di un mio vecchio amico aeromodellista, sono passato alla modulazione SPCM, e da allora il problemi sono scomparsi. Certamente devi fare in modo che l'antenna non passi vicino al filo della candela. Un'altra cosa assolutamente essenziale è quella di attaccare correttamente la pipetta sulla candela facendogli fare lo scatto previsto. Mi è successo una volta che, mentre stavo quasi per decollare, improvvisamente la ricevente non mi ha più dato segnale; era una prova sperimentale, e, per fare presto, mi ero scordato di agganciare appunto correttamente la pipetta. Durante il funzionamento questa si è quasi sganciata dalla candela, ma è rimasta penzoloni proprio sulla candela stessa, trasmettendo così comunque la corrente, e quindi la scintilla, ma mane andò in tilt la ricevente. Un momento di grande scalcavo ....