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Vecchio 14 giugno 13, 20:51   #4272 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
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Ragazzi secondo voi, per il motore Align RCM-BL 450MX assumere un rendimento pari all'80% è verosimile oppure è troppo penalizzate?

Ho dei dati sul manuale che non mi tornano:
riporta che con un pignone da 15T (corona principale da 150 denti) alimentato a 3S con curva piatta al 100% dovrebbe fornire al rotore principale la bellezza di circa 3800 RPM

Sia dai calcoli "a manina" che dal calcolatore della scorpion ottengo al massimo 3774 RPM ....ma con un assurdo rendimento del 100%
Sicuramente questi se la suonano e se la cantano da soli
oltretutto i loro calcoli sono fatti con pale "325D Carbon blade" a 0° di passo....ma le pale in questione non sono per un numero di giri massimo di 2800 RPM ???
Seguendo tutte le loro indicazioni, senza governor, potrei impostare una curva gas piatta al massimo del 73,68%

A 5°di passo che è grosso modo il punto di hovering avrei al 100% di gas 3665 RPM mentre volendo restare nei limiti di sicurezza delle pale, la curva gas piatta a 5° di passo dovrebbe essere al massimo 76,39% ( ma non sarei in sicurezza sotto i 5° di passo)

Se lascio perdere quello che dicono loro e faccio i conti a mano (o con il calcolatore della Scorpion) mettendo un rendimento del motore dell'80%, vedo che ottengo un numero di giri massimo al rotore di 3019 RPM il che mi potrebbe far usare una curva piatta fino al 92,7% per restare nei limiti di sicurezza. E' più verosimile questa ipotesi?

Mannaggia a me e che non tengo un misuratore di giri affidabile
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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