Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 17:36   #180 (permalink)  Top
chiccoo
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
davvero ? da quando ? chi te lo ha detto ? tu che esperienza hai con le lipo?
le lipo sono potenzialmente pericolose.
Posso esplodere, possono incendiarsi specie se usate male.
Tutto il resto sono chiacchere che non portano da nessuna parte se non servono a mettere in guardia contro questi probabili anche se rari avvenimenti.
Una volta che una persona è a conoscenza di questa pericolosità , anche se stiamo parlando di una probabilità molto bassa, è libero di fare come crede ma se ne prende anche la responsabilità.
Poi se volete usarle gonfie, metterle in frigorifero o in lavatrice, sotto il cuscino o sul divano fate come vi pare, sono fatti vostri ma prima di dare per scontato alcuni fatti solo perchè a voi non è mai successo nulla, o perchè il vostro "cuggino" o negoziante dice che........ io ci penserei almeno due volte.
Se in molte piste non entri se non hai almeno il lipo sack qualcosa vorra dire, o no ?

qui ->cliccami <- quello che può succedere .
Poi fate come volete.

Forse mi sono spiegato male, ma non ho mica detto che le lipo non sono pericolose o altro! Lo so benissimo che sono pericolose e infatti sono il primo io a tenerle in una cassetta di metallo quando sono storate e in un lipo sack per caricarle...
Però almeno per poca della mia esperienza e per molto di quello che ho letto in svariate discusioni quando succede qualcosa le lipo sfiammano e fanno moltissimo fumo, e se uno non è presente possono succedere disastri come quello che mi hai postato.
Ciò nonostante non ho mai visto nessuna lipo che è veramente esplosa, ma posso sicuramente sbagliarmi...
Comunque ho letto piu di una volta commenti nel quale si dice che le lipo non esplodono ma sfiammano.
Ha volte si usa dire che la lipo è esplosa anche per intendere che ha sfiammato e ha fatto fumo, ma con esplosa io intendo altro.

In ogni caso bisogna sempre stare attenti, quando leggo cose come quella che mi hai postato mi viene male.

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
una domanda stupida ,le lipo possono dare problemi durante l'uso,durante la carica e anche quando non si usano?
E' più facile che diano problemi durante la carica e mentre le usi...ma i problemi li possono dare sempre! Anche quando sono storate.
Infatti ti consiglio di tenerle sempre in una cassettina di ferro.
chiccoo non è collegato   Rispondi citando