Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero Hai ragione, ma... vedi oltre che per imparare a volare il mio sky-schifo era inteso anche come scuola di costruzione... ho deciso che il momento le tavolette sono out, quindi vorrei fare anche i piani di coda profilati in struttura. Quello che però mi rimane oscuro è come fissare un piano in struttura; una tavoletta è abbastanza intuitivo, una in struttura un pò meno. So che tutti questi sforzi vi sembrano sprecati, ma il mio scopo non è volare subito, ma imparare nuove tecniche di costruzione modellistiche e poi, dopo, volare...quindi crypto a meno che la "scala" dello sky-scout sia troppo piccola da sconsigliare decisamente i piani in struttura (e quindi seguirò il tuo consiglio), ho intenzione di non usare le "tavolette".
Ciao |
ciao, ma la fusoliera? usi quella in "colesterolo" originale? allora considera anche quella quando pensi al metodo di fissare i piani di coda che ti sconsiglio di fare con la tecnica di lillo; in balsa pieno con qualche allegerimento vanno benissimo, se proprio ti piace la struttura non perderci tempo a fare il profilo va benissimo un BE, 1 BU vagamente sagomati e qualche listello che li colleghi, leggero e funzionale alla bisogna.