Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero Hai ragione, ma... vedi oltre che per imparare a volare il mio sky-schifo era inteso anche come scuola di costruzione... ho deciso che il momento le tavolette sono out, quindi vorrei fare anche i piani di coda profilati in struttura. Quello che però mi rimane oscuro è come fissare un piano in struttura; una tavoletta è abbastanza intuitivo, una in struttura un pò meno. So che tutti questi sforzi vi sembrano sprecati, ma il mio scopo non è volare subito, ma imparare nuove tecniche di costruzione modellistiche e poi, dopo, volare...quindi crypto a meno che la "scala" dello sky-scout sia troppo piccola da sconsigliare decisamente i piani in struttura (e quindi seguirò il tuo consiglio), ho intenzione di non usare le "tavolette".
Ciao |
rispetto il tuo punto di vista anche se ti ripeto che a complicarlo sei sempre in tempo dopo.
dipende dal profilo, un piano convesso lo tratti come una tavoletta, fai un piano della giusta angolazione e lo appoggi sopra.
la parte centrale assomiglia all'ala che hai fatto, ma non dovendo essere smontabile, e' piu' semplice:
2 longheroni di tiglio 4x4, centine tutte uguali, il BE lo fai nello stesso modo, il BU e' monco, lo chiudi con un quadrello di balsa che andra' sagomato con l'alettune (prendi un BU gia' fatto e lo lasci intero che e' piu' facile).
le dimensioni vanno bene come lo scout originale
il timone lo fai con la tavoletta?
direi di si, la parte mobile la fai leggermente piu' generosa perche' l'originale e' abbastanza sordo (perche' ha anche poco diedro).
eventualmente gli riduci la corsa sul servo.