Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 14:06   #8057 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho due quesiti al riguardo:
Vorrei collegare in futuro una radio blade hp6dsm in modalità trainer con la 9x, credo che si dovrebbe poter fare dato che la hp6dsm ha il jack e funziona a dovere col simulatore. Però tale radio non si accende automaticamente inserendo il jack ed occorre accenderla in modo da avere sia la radio master sia la radio slave accese; è possibile che si facciano danni all'una o all'altro?
Oltre a ciò, per alcuni motivi, ho bisogno di collegare la 9x come slave e la hp6dsm come master. Credevo che si potesse fare dato che la hp6dsm ha lo switch trainer ma ho provato e non c'è stato verso. A questo punto ho pensato che lo switch trainer servisse solo per il binding.
Mi è venuto però il dubbio dell'incompatibilità del ppm; devo forse installare sulla 9x il firmware in versione dsm e selezionare sulla radio slave il protocollo dsm?

Ho un terzo quesito, anche se solo per curiosità. Se si volesse collegare un modulo trasmissivo esterno sfruttando l'uscita trainer, basterebbe alimentare tale modulo con la giusta tensione ed inserire il cavetto nel jack? Il polo caldo del cavetto sarebbe da collegare all'imput del segnale ppm e la schermatura al gnd?

Grazie tante in anticipo.

Di altre radio non so dirti. La T9x ha uno spinotto che funziona sia come input che come output, a seconda se la radio la accendi dall'interruttore (input) o se la lasci spenta e ti si accende automaticamente quando inserisci il jack (output). Per la modalità Output, se non hai effettuato la modifica della resistenza (googla per trovae le info) allora devi rimuovere il modulo, altrimenti non riesci ad avere segnale in output.

Carlo

p.s. queste info sono "stravecchie" ed ampiamente trattate su questo forum, se usi la funzione "cerca" trovi più risposte di quante te ne occorrano.

Carlo