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Vecchio 14 giugno 13, 13:37   #595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io non sono un'amante della plastica, tutt'altro, posso però dirti che in questo caso è probabilmente il materiale giusto, visto che le parti di questo materiale lavorano solo quando l'elicottero è a terra.

Poi questo è un modello sportivo, fatto pensando anche alle competizioni, quindi la leggerezza è importante più della robustezza in caso di crash.

A mio parere un elicottero pensato per fornire alte prestazioni deve essere il più leggero possibile e contemporaneamente non smontarsi in volo anche sottoposto alle sollecitazioni più dure.

Se poi in caso di crash finisce in briciole la cosa importa meno (ovviamente a chi vuole il massimo delle prestazioni). Se invece uno si accontenta della prestazioni normali, può scegliere altri modelli magari più robusti.

Questo in generale, in realtà a Ozzano l'elicottero è finito diverse volte a terra a causa dell'Esc, però a me i danni sono sembrati parecchio limitati ed i ragazzi di Msh hanno impiegato piuttosto poco a rimetterli in volo.

Ancora una parola per l'Esc, che a Ozzano ha dato problemi. Nella notte tra sabato e domenica sono state aperte delle prese d'aria nella capottina e la domenica mattina, quando ancora faceva caldo) non ci sono stati più problemi. (Io terrei poi anche conto del numero di giri e quindi della potenza richiesta dal pilota).

Ciao.
Oddio.... la parte che e costituita in plastica, non e che faccia un piccolo lavoro....

E dove viene sostenuta gran parte del peso delle batterie, ed e soggetta a maggiore usura data dal continuo mettere e togliere le batterie.

Prova ad immaginare, l'elicottero che viene strapazzato a son di stoppate...

Li si trova una massa non indifferente, e il lavoro per quella zona in plastica non e poco!!

E quella zona che mi desta preoccupazione "nel tempo" per un utente che compra il modello per tenerselo a lungo.

E ovvio che chi fa competizione, predilige un modello performante e non guarda a queste cose, o comunque sa, che prima o poi.... il pezzo viene sostituito non per usura, ma per un crasch....

Saluti.
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