Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 13, 12:20   #594 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Anche questo e un punto da tenere in considerazione.... ma non tanto in maniera positiva... ( mio modesto parere )

Non sempre meno peso = modello duraturo nel tempo! ( ed e quello che un utente medio tiene in considerazione )

E qui ( purtroppo ) ho fin troppa esperienza diretta nell'utilizzo di materiali troppo leggeri!

Ma e un altro discorso, ma e servita di lezione per valutare il prodotto "leggero e performante"...

Ora: sicuramente per ovviare al peso, ho notato che nel frame c'è l'argo uso di plastica, ( almeno sembra ) e posso pensare pure ad un "risparmio sul costo del materiale " ( cosa che personalmente non digerisco su di un modello di questa categoria )

Farlo interamente di carbonio sarebbe stato tutto un altro vedere e sicuramente ( forse ) piu duraturo, sicuramente con qualche grammo in più, ma che di certo, non va ad inficiare sulle prestazioni finali, anche a fronte di un prezzo finale leggermente più elevato.

Saluti.
Io non sono un'amante della plastica, tutt'altro, posso però dirti che in questo caso è probabilmente il materiale giusto, visto che le parti di questo materiale lavorano solo quando l'elicottero è a terra.

Poi questo è un modello sportivo, fatto pensando anche alle competizioni, quindi la leggerezza è importante più della robustezza in caso di crash.

A mio parere un elicottero pensato per fornire alte prestazioni deve essere il più leggero possibile e contemporaneamente non smontarsi in volo anche sottoposto alle sollecitazioni più dure.

Se poi in caso di crash finisce in briciole la cosa importa meno (ovviamente a chi vuole il massimo delle prestazioni). Se invece uno si accontenta della prestazioni normali, può scegliere altri modelli magari più robusti.

Questo in generale, in realtà a Ozzano l'elicottero è finito diverse volte a terra a causa dell'Esc, però a me i danni sono sembrati parecchio limitati ed i ragazzi di Msh hanno impiegato piuttosto poco a rimetterli in volo.

Ancora una parola per l'Esc, che a Ozzano ha dato problemi. Nella notte tra sabato e domenica sono state aperte delle prese d'aria nella capottina e la domenica mattina, quando ancora faceva caldo) non ci sono stati più problemi. (Io terrei poi anche conto del numero di giri e quindi della potenza richiesta dal pilota).

Ciao.
Archi non è collegato