Citazione:
Originalmente inviato da kikki Non posso avanzare condizioni, ma ti assicuro che il depron (materiale Marrone per non dire brutte parole), può riservare molte sorprese. Con Il/la balsa (materiale nobile per il modellismo) non ho mai lavorato.
Se sei d'accordo vorrei basarmi sul tuo progetto per fare la mia depronata, ma potrei sempre decidere di darmi alla balsa.
Grazie milllllle R |
e che te posso dì, io parlo e nessuno mi ascolta!
il progetto NON ESISTE, non sono capace di farlo! non so disegnare! non so nemmeno da che parte si incomincia
Che posso fare? scannerizzare gli schizzi tirati sul balsa? boh, proviamo!
Ciò mi ricorda un aneddoto relativo a un famosissimo cantiere nautico delle mie parti, sul lago di Como. Era il dopoguerra, diciamo tra gli anni '50 e '60. I mastri d'ascia facevano motoscafi di gran lusso e runabout che vincevano tutte le gare internazionali di velocità.
Capitò che il registro navale italiano si adeguò alle norme internazionali, e per rilasciare la navigabilità ai natanti divenne obbligatorio che i cantieri allegassero il progetto costruttivo alla documentazione tecnica.
Ma i mastri d'ascia lariani, che facevano motoscafi per sceicchi, petrolieri e campioni di offshore, non avevano nemmeno la minima idea di cosa fosse un progetto.
E quindi facevano il motoscafo e poi, una volta finito, chiamavano un geometra da Como perché facesse il progetto da dare alla capitaneria di porto.
Ecco, questa è la mia situazione
però il geometra di Como adesso è in pensione.