Io non ho parlato per evitare di risultare petulante e magari anche "rompi..."
ma visto che qualcuno l'ha già fatto, mi aggiungo pure io.
Vedendo le foto, quel "modello" probabilmente volerà, ma volerà tutto storto, incontrollabile e magari ti si staccherà anche qualche pezzo in volo, visto che hai usato nastro di carta per tenere i pezzi.. e addirittura mi sembra anche per l'elevatore!
Ora... quanto tempo hai perso a fare quel "modello"?
Se continui così... continuerai solo a volare per un minuto o poco meno....
io non mi divertirei....
Ripeto quanto detto sopra... se per te questo è solo un "far passare il tempo" va bene così... ma se desideri che quel "passare il tempo" diventi effettivamente un hobby....siediti un minuto... rifletti... compra un arf anche da pochi soldi (easystar, easyglider, mininimag....) vai in un campo d volo, e inizia ad assaporare la vera gioia che può dare vedere librarsi in volo, controllato da te, un modello.. sicuramente per più di 60 secondi....
Se invece vuoi continuare a costruire tu.. siediti nuovamente... poi vai al campo di volo.. ruba i "segreti" e le "astuzie" dei modellisti più esperti, semplicemente vedendo i loro modelli... poi va a casa e cerca di replicarle... se non ci riesci.. butta tutto... e ricomincia....
Io ho fatto così... sono ancora una mezza pippa nelle costruzioni, sono impreciso e frettolone, ma dopo la mia prima costruzione... come la tua.. tutta storta, imprecisa, debole... ho cercato di copiare tutto il copiabile dalle costruzioni degli altri... ho buttato tanto di quel polistirolo che potrebbero denunciarmi per inquinamento ambientale, ma oggi posso dire che anche se non perfetti i miei aerei volano tutti bene, e ho imparato tante di quelle cose (e tante ne ho ancora da imparare) che non basterebbe una giornata per scriverle tutte.... da come fare incollaggi fatti bene, a come irrigidire il piano di coda etc etc etc.....
con cordialità
Raf