costruzione Stearman P17
Ciao, ho intenzione di costruire lo Stearman P17 in balsa/depron, ma ho alcuni dubbi, ho visto quello realizzato da Fede Canella con AA600 mm, ma pensavo di scalare il dxf per farlo di 800mm di AA, perchè credo che con modelli piccoli si faccia fatica farli decollare e atterrare sui campi volo in erba, quindi se lo realizzo più grande avrà anche il carreloo e le ruotine di diametro maggiore, oppure non conta nulla e anche piccoli partono e atterrano bene? e come pilotaggio diventa più difficilr se piccolo? voi cosa ne pensate ? altro dubbio riguarda gli alettoni perchè il modello origin li prevedeva solo sull'ala inf, ma sul modellino è meglio averli su tutte e due le ali?
Ho un motore della Multiplex brushless outrunner 1100 kv e vorrei utilizzarlo per questo modello, ma con che elica e lipo? adesso ho fatto il Vento di Albyone e vola con lipo 1200 3s e elica 8*4.5 con AA 1450 ma è un veleggiatore, lo Stearman mi piacereebbe avesse un pò di velocità, cosa ne dite, voi come inquadrereste il tutto?
grazieeeeeeeeeeeeee
ciaooooooo