Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 13, 13:01   #19043 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Capito tutto. Sull'hold l'ho settato come da manuale, hai ragione che non dovrebbe girare nemmeno la coda.

A ripensarci forse quella prova sul tavolo non l'ho fatta in hold, perchè lo scopo non era quello di guardare il piatto, ma di sentire se senza la testa a motore acceso vibrava oppure no (e non lo faceva per niente, mi sa che essendo lo spindle dirito siano le pale sbilanciate, sto aspettando la balance da ckado). L'idea di guardare il piatto e domandarmi se doveva essere livellato o meno mi è venuta dopo.

Comunque la fisica del controllo è chiara, come pure mi è chiaro che 3 gyro non bastano per sentire l'orizzonte (ma chi sa se dentro la centralina del mcpx c'è anche una manciata di accelerometri... ormai li fanno più piccoli di un mm cubo! ). E mi torna a maggior ragione che con un FBL coi fiocchi se l'eli è fermo il piatto debba rimanere orizzontale in assenza di comando sul ciclico, come pensavo fin dall'inizio.

Per ora il 450 me lo tengo con la flybar, in futuro staremo a vedere. In ogni caso il mcpx FBL è uno spettacolo!!!!

Grazie!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando