13 giugno 13, 12:23
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Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Originalmente inviato da lorenz78 Ciao a tutti, fin da quando ho iniziato a imparare con il suddetto elicottero circa 1 mese e mezzo fa, ho notato che il motore di serie diventa caldissimo, da non riuscire quasi a toccarlo per più di qualche secondo (a naso saranno 70-75°C).
Fino a una settimana fa facevo solo hovering e pensavo fosse normale, ora traslo un pò ma la situazione è la medesima.
Per altro la canopy, oltre ad essere scomodissima da montare, non agevola certo lo scambio termico, anzi...
Faccio presente che sono presenti i normali giochi tra i denti della trasmissione (comunque non sarebbe regolabile vista la tolleranza dei fori sui frames) ed il cuscinetto pignone è nuovo di scatola, per altro le batterie durano un sacco ed alla fine sono fredde (con le 44V 4Ah ci faccio quasi 10 minuti, ma da nessuna parte è scritto che ogni tanto devo atterrare per farlo raffreddare), quindi non ci sono sicuramente assorbimenti anomali di corrente; in ultimo l'ESC a fine rimane tiepido.
Su internet ho letto che è normale che questo motore in particolare scaldi ma non si fa mai riferimento all'ordine di grandezza della temperatura.
Qualcun altro con il 600MX ha osservato una cosa simile???
PS: Se dovesse servire, per ora volo senza governor, in normal al 70% di motore in hovering, passo lineare -12/+12°, modello stabilissimo che sembra appeso ad un filo | Controlla che il pwm rate dell'esc sia impostato su 8 mhz.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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